A Euronics Italia Spa il riconoscimento Rating Cribis Prime Company, “Indice di massima affidabilità commerciale” conferito da CRIF Rating Agency

Anche nel 2018 Euronics Italia Spa è una delle pochissime aziende italiane del settore

a cui è stato assegnato questo prestigioso attestato

A fine maggio CRIF Rating Agency – la prima agenzia di rating italiana a emettere rating regolamentari e riconosciuti a livello europeo – ha conferito a Euronics Italia Spa il prestigioso Rating Cribis Prime Company “Indice di massima affidabilità commerciale” per la sua solidità e credibilità sul mercato.

A favorire questo riconoscimento il costante, continuo ed organico sviluppo della società sia nell’area dell’innovazione (Formazione, Benchmarking economico finanziario delle Imprese socie con il Mercato) e del controllo grazie alla pluriennale certificazione del bilancio dell’azienda italiana da parte di EY.

“In un momento economicamente delicato e di grandi cambiamenti, essere riconosciuti come azienda affidabile a livello finanziario è una garanzia per tutti gli operatori e fornitori che collaborano con noi” ha commentato Guglielmo Orlandi, Direttore Finanziario del Gruppo “Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento, innanzitutto per l’autorevolezza dell’Ente certificante, che ha una forte credibilità a livello internazionale”

Secondo quanto attestato da Cribis, solo il 3% delle aziende italiane del settore consumer electronics  (qualunque sia la loro dimensione di fatturato) può fregiarsi di questo prestigioso attestato: un’ulteriore conferma della solidità e della serietà di Euronics Italia Spa.

 

La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *