BITCOIN FROM BASIC TO INVESTMENTS Una panoramica completa sull’universo Bitcoin attraverso gli interventi di Giacomo Zucco e Daniele Bernardi

Si svolgerà il giorno venerdì 23 febbraio presso l’Auditorium Mainardi di Cà Foscari (Via Torino) il Bitcoin Venezia Meetup dal titolo “Bitcoin from basic to investments” – dalle nozioni base fino all’investimento – con l’intento di favorire la comprensione di questa tecnologia per renderla accessibile e a alla portata del grande pubblico. In occasione di questo quarto evento Interlogica si avvale della collaborazione con Ca’ Foscari Alumni, l’Associazione dei laureati di Ca’ Foscari.

 Il bitcoin ha recentemente goduto di grande popolarità, grazie alle fluttuazioni vertiginose del valore di prezzo negli ultimi trimestri del 2017. Nella mente della maggior parte delle persone, però, continua a rimanere una tecnologia imperscrutabile, la cui comprensione è riservata a “pochi eletti”.

 Dopo il dirompente successo della scorsa edizione del Bitcoin Meetup, che ha raccolto 300 persone tra neofiti e appassionati, Interlogica con questo quarto appuntamento vuole mettere a disposizione del pubblico gli strumenti necessari per capire in maniera chiara cos’è questa tecnologia, conosciuta ai più come moneta virtuale, e come si usa.

Per raggiungere questo scopo ha chiamato a uno tra i massimi esperti del settore a livello internazionale: Giacomo Zucco – Bitcoin evangelist, direttore BHB.network e consulente BlockchainLAB – che per l’occasione terrà un talk dal titolo “Bitcoin & Blockchain 101”. Un altro intervento lo terrà l’imprenditore “seriale” e founder di Diaman Capital Daniele Bernardi che parlerà di “PHI Taken = Platform for Hybrid Investments”.

 L’incontro è informale, come da spirito Meetup, e rivolto a tutti, esperti, curiosi e anche a chi è completamente a digiuno in materia, ma desidera finalmente “padroneggiarla”. La serata comincerà alle ore 19.00 con un apericena organizzato per favorire il networking e continuerà con l’inizio del talk vero e proprio alle 20.00, per proseguire con uno spazio riservato alle domande del pubblico dalle 22.00 e terminare alle ore 22.30. I posti sono limitati e le iscrizioni si effettuano attraverso il sito del Meetup a questo indirizzo mailhttps://www.meetup.com/it-IT/Bitcoin-Venezia/events/247572279/

É possibile scaricare il materiale informativo relativo al Bitcoin Venezia Meetup cliccando su questo link: http://bit.ly/2EFQTRx

La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *