Better than new, Patagonia a Cortina il 14 e 15 febbraio

Continua il Worn Wear Tour di Patagonia, il viaggio “on the road” promosso dal brand outdoor per incoraggiare le persone a non gettare via i proprio capi solo perché rotti o strappati.

Quest’anno, il tour raggiungerà le principali mete sciistiche italiane ed europee, con l’obiettivo di coinvolgere anche gli amanti della neve ed aiutarli ad aggiustare i propri indumenti.
Una delle tappe italiane in cui sosterà lo speciale van di legno, appositamente ridisegnato per l’occasione, sarà Cortina.

Mercoledì 14 e giovedì 15 febbraio, a partire dalle ore 9.00 fino alle 18.00, un team dedicato offrirà riparazioni gratuite di cerniere, alette delle zip, bottoni, tessuti bucati o lacerati, fornendo anche preziosi consigli su come aggiustare giacche, pantaloni e maglie in modo autonomo.

L’iniziativa, ideata da Patagonia, si propone di riparare abiti e accessori di tutti i brand e, per la prima volta, anche capi tecnici GORE-TEX®, per promuovere l’idea che valga davvero la pena prolungare la vita dei prodotti.

Copyright @ Patagonia Inc 2018
Il programma Worn Wear nasce nel 2013 con l’obiettivo di incoraggiare i clienti a prendersi cura dei propri capi di abbigliamento, adottando corrette modalità di lavaggio e riparandoli prontamente quando si rompono. Tutti i prodotti, indipendentemente dalla marca.
E quando arriva il momento di doverli effettivamente sostituire, perché usurati al punto da non essere più utilizzabili, è importante investire in qualcosa che duri nel tempo: per questo Patagonia realizza i prodotti più funzionali e qualitativamente migliori, garantendoli a vita.
Tenere un capo solo nove mesi in più permette infatti di ridurre del 20-30% le emissioni di CO², rifiuti e consumo idrico (secondo il gruppo britannico WRAP), limitando l’impatto ambientale.

Il Worn Wear Tour riporta quindi in vita i capi che ci hanno accompagnato nelle nostre avventure, sostenendo l’ambiente e ispirando altri brand a fare altrettanto.

Di seguito l’appuntamento a Cortina, dedicato agli appassionati della neve, ma anche a cittadini e curiosi:
Mercoledì 14 e giovedì 15 febbraio
dalle ore 9.00 alle ore 18.00

presso
Cortina – Via Cesare Battisti, 4, 32043
Cortina d’Ampezzo (BL)

La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *