Balla Paolino in Piazza dei Signori a Vicenza

Domenica 4 marzo, in Piazza dei Signori a Vicenza, verranno effettuate le riprese della videoclip di Balla Paolino, canzone a scopo benefico, realizzata grazie laffiatata collaborazione di 4 amici, ognuno con una peculiarità ed una dote artistica differente. 

I proventi dalle vendite del brano, andranno devoluti alla onlus Team for children Vicenza, che sostiene il reparto pediatrico oncologico ed il Day Hospital” pediatrico, dellospedale San Bartolo di Vicenza.  

 La canzone è stata scritta da Klaus Docupil, autore, e DJ Producer, assieme a Marco Cappello, presentatore radiofonico, vocalist e performer, che interpretata magistralmente il brano e che ha curato e ideato la parte rap, Piero Fisanotti, performer e mago e il Principe Paolino, Clown e mago. La produzione, è stata realizzata presso il Magister Area Recording Studio e Goodwind Studio di Preganziol (TV), e gli arrangiamenti sono stati curati da Michele Bonivento. 

Grazie a questa sinergia, i 4 amici hanno creato e fondato Braucit Project, progetto, appunto, che ha come obiettivo, la realizzazione ed organizzazione di spettacoli ed eventi, legati al mondo dellarte in ogni sua forma, dal teatro al musical, dalla magia alla musica. 

 E’ stato creato un balletto per il ritornello del brano, le cui coreografie sono state curate da Alessandra Berni, insegnate della scuola di ballo El Talisman” di Vicenza, che ha abbracciato con entusiasmo il progetto.

Lidea è quella di far partecipare alle riprese, tutti coloro che desiderino far arte del videoclip, inserendosi nelle coreografie e seguendo le mosse del semplice balletto, assieme ai bambini della scuola di ballo. 

 Levento ha avuto il supporto, oltre che del Comune di Vicenza, che ha concesso tutti i permessi per le riprese, anche di diversi sponsor, permettendo così, la realizzazione del videoclip.

La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *