Attività fisica sul posto di lavoro: Eurointerim Spa pensa ai dipendenti con l’iniziativa EuroinFORMA

Eurointerim Spa, Agenzia per il Lavoro, organizza da settembre 2018 a Padova EuroinFORMA. Un’iniziativa importante per facilitare la conciliazione dei tempi di vita familiare e lavorativa, favorire la buona salute dei dipendenti che spesso conducono una vita sedentaria e migliorare clima aziendale e motivazione.

I dipendenti della Sede nazionale di Padova e delle Filiali limitrofe potranno frequentare, due volte a settimana e gratuitamente, lezioni di fitness direttamente all’interno della Sala Corsi di Viale dell’Industria 60 grazie alla presenza di un’istruttrice qualificata.

“Un’indagine svolta dalla Commissione Europea su sport e attività fisica  – afferma il Presidente di Eurointerim Spa, Luigi Sposato – ha svelato che quasi la metà degli intervistati non pratica sport. Con questa nuova iniziativa Eurointerim intende promuovere le opportunità di praticare sport sul posto di lavoro per favorire il benessere fisico e mentale, ma anche la produttività, i rapporti sociali, l’inclusione e le pari opportunità”.

EuroinFORMA conferma la strada intrapresa a giugno 2018 da Eurointerim con l’iniziativa “Bimbi in ufficio” e attraverso la costituzione dell’incentivo alla natalità “Star bene in azienda”  per i dipendenti, fissi e somministrati, a cui viene riconosciuta circa una mensilità in più alla nascita di un figlio.

Per quanto riguarda le pari opportunità Eurointerim, inoltre, organizza da più di 10 anni il Concorso nazionale Eurointerim Donna e Lavoro per sostenere i progetti di impresa al femminile.

 

 

 

 

La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *