ALTA PASTICCERIA, TUTTI I NUOVI GIOIELLI DI LOISON CHE FESTEGGIA 80 ANNI DI SUCCESSI

Grandi festeggiamenti in casa Loison, perché quest’anno son ben 80 anni di vita . Ottant’anni di sperimentazioni, successi, novità e continua ricerca che si tramandano di generazione in generazione. Oggi sono Dario Loison e Sonia Pilla a rappresentare la terza generazione: Dario è il genio imprenditoriale, per lui tradizione ed innovazione non sono binari paralleli, ma due ambiti strettamente connessi e Sonia è l’anima romantica e nostalgica, colei che ha creato lo Stile Loison, l’espressione del perfetto design dal tocco femminile ed elegante. Ed è proprio sulle note della raffinatezza che hanno presentato le ultime novità della collezione “autunno-inverno” ispirata ai gioielli.

La collezione ZAFFIRO si presenta con una shopper elegante e fascinosa che sfoggia anelli e bracciali, monili preferiti dalle donne, realizzati negli ultimi secoli da artisti del mondo orafo ispirati da arte, moda, design e soprattutto sentimenti d’amore. Un packaging decisamente ricercato perché sottolinea non solo la grande bellezza firmata Sonia Design, ma anche la funzionalità di un secondo utilizzo della Shopper. ZAFFIRO è l’unica collezione dedicata esclusivamente al Pandoro in tre varianti tutte da un chilogrammo, che si distinguono per il colore di fondo differente: Classico, come vuole la tradizione nella sua tipica forma a stella; farcito al Cioccolato realizzato con selezionatissimi cru di cacao sudamericani; allo Zabaione, cremoso e intenso ideale per questo soffice lievitato.

C’è poi la collezione dedicata alle TIARE in oro, platino, diamanti e pietre preziose, indossate come segno esclusivo dalle altezze reali, anche se più democraticamente Marilyn Monroe diceva: “Un bacio sulla mano può farti sentire meglio, ma una tiara di diamanti è per sempre”. Quattro confezioni dal colore diverso per gusto ma accomunate da un segno distintivo: il prezioso nastro con inserto in lamé argentato. Immancabili poi i Panettoni associati al RUBINO in quattro gusti: Classico a.D. 1476, morbido, fragrante e ricchissimo di canditi di Arance di Sicilia e Cedro di Diamante; Regal Cioccolato, ricercato per il gusto pieno e corposo della farcitura a base di cacao; il Panettone al Marron Glacé, ricco della migliore frutta glassata e il Panettone all’Amarena, esuberante e dagli aromi fruttati. Prezioso il bauletto SMERALDO, un omaggio alle spille, un pregiato ornamento preferito da Sonia Pilla. Per lei la spilla è “la finestra del proprio cuore”, non un vezzo d’altri tempi ma un messaggio d’amore, e ancora la collezione DIAMANTE dedicata agli orecchini, la collezione LATTA , da 12 anni un “Must” del Natale Loison che quest’anno esibisce le più preziose parure realizzate da maestri orafi e indossati dalle dinastie aristocratiche, come ad esempio i Romanov, perché gioielli e nobiltà sono un binomio inscindibile. Insomma, le novità che uniscono prelibatezza e fashion sono tantissime, per conoscerle: www.loison.com

Amo l'Arte in tutte le sue declinazioni e follie. Cuore bassanese e castellana d'adozione, rincorro mostre, musei e gallerie sparsi nel mondo che poi recensisco su Storie di Eccellenza. Come artista visiva mi firmo Ketra da quando ho preso in mano la china per poi traghettarmi verso altri media più sperimentali. Agatha Christie, Bauhaus e Siouxsie&The Banshees i miei compagni di viaggio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *